INFO EA42 - OCCUPAZIONE SUOLO DA PARTE DI ONLUS E SOGGETTI ASSIMILABILI PDF Stampa E-mail

CASO A) RACCOLTE FONDI CON CESSIONI di BENI A FINI SOLIDARISTICI - MODULO EA42 CESSIONI ON LINE

(richiesta di CONCESSIONE ai sensi della DCC N. 65 del7/11/2016 "Approvazione piano comunale delle cessioni a fini solidaristici" - clicca qui per scaricare il Piano)

Deve essere inoltrato almeno 30 giorni prima dell'evento

Per richiedere spazi pubblici per attività di cessione di beni a fini solidaristici (raccolta fondi a scopo benefico) da parte di ONLUS o soggetti assimilabili.

Requisiti:

· L'area occupata non deve superare i 10 mq.

· Devono essere posizionate strutture mobili quali tavoli, sedie, gazebo.

· Deve essere effettuata cessione di beni per la raccolta fondi a fini di beneficenza e sostegno a iniziative caritatevoli, solidaristiche e di ricerca.

· La cessione dei prodotti deve avvenire a corpo e non a misura e i beni devono essere di modico valore.

· L'occupazione deve avere una durata massima di 48 ore.

· Tra un'occupazione e la successiva devono trascorrere un minimo di 30 giorni.

· Lo stesso soggetto può effettuare al massimo 6 iniziative all'anno.

· Il soggetto richiedente deve essere una ONLUS o soggetto assimilabile.

· Se i richiedenti non rientrano in tale categoria va compilato il modulo EA40.

· Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del Piano Comunale delle cessioni a fini solidaristici.

Aree disponibili

· PORTICI VIA PESCHERIA

· PIAZZA MARTIRI DI BELFIORE

· PIAZZA CONCORDIA (escluso giovedì mattina)

· PIAZZA MARCONI (per iniziative di carattere nazionale)

· PIAZZA CANOSSA (escluso giovedì mattina)

· LUNGORIO IV NOVEMBRE (escluso sabato mattina)

Si fa presente che durante il periodo del Festivaletteratura, o in occasione di altri eventi l'assegnazione delle aree potrà subire variazioni.

Il MODULO EA42 CESSIONI ON LINE va presentato esclusivamente on-line presso lo Sportello Unico del Comune di Mantova (vedi modalità di presentazione on-line) e inviato via mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all'indirizzo PEC (da utilizzare solo se si invia da un indirizzo PEC): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ATTENZIONE:

Il modulo, che contiene tutti gli obblighi e le prescrizioni da seguire, deve essere presentato 30 giorni prima dell'occupazione ed ha validità per un solo spazio.

Per richiedere l'occupazione di Piazza Marconi occorre dimostrare il carattere nazionale/internazionale dell'iniziativa, allegando specifica documentazione.

ATTENZIONE:

Il presente modello EA42 CESSIONI è una richiesta di concessione che richiede un'istruttoria e il rilascio di un atto di concessione. In assenza di tale atto l'occupazione si intende a tutti gli effetti abusiva.
La concessione dovrà essere ESPOSTA IN MODO BEN VISIBILE nel luogo e per tutta la durata dell'occupazione.

CASO B) ATTIVITA' DI PROMOZIONE/INFORMAZIONE SENZA CESSIONE DI BENI - MODULO EA42 NO_CESSIONI ON LINE

(COMUNICAZIONE di svolgimento attività di promozione o informazione circa gli scopi istituzionali della Onlus, che può prevedere anche una raccolta fondi senza la CESSIONE DI BENI)

Deve essere inoltrato almeno 5 giorni prima dell'evento

Per richiedere spazi pubblici esclusivamente per svolgere attività di promozione/informazione relativamente agli scopi perseguiti dalla ONLUS, senza cessione di beni.

Requisiti:

· L'area occupata non deve superare i 10 mq;

· Devono essere posizionate strutture mobili quali tavoli, sedie, gazebo, ecc.

· Devono essere effettuate solo iniziative di informazione promozione della ONLUS o soggetto assimilabile

· L'occupazione deve avere una durata massima di 48 ore.

· Tra un'occupazione e la successiva devono trascorrere un minimo di 30 giorni

· Il richiedente deve essere una ONLUS o soggetto assimilabile. Se i richiedenti non rientrano in tale categoria va compilato il modulo EA40

Aree disponibili

· PORTICI VIA PESCHERIA

· PIAZZA MARTIRI DI BELFIORE

· PIAZZA CONCORDIA (escluso giovedì mattina)

· PIAZZA MARCONI (per iniziative di carattere nazionale)

· PIAZZA CANOSSA (escluso giovedì mattina)

· LUNGORIO IV NOVEMBRE (escluso sabato mattina)

Il MOD.EA42 NO CESSIONI ON LINE va presentato esclusivamente on-line presso lo Sportello Unico del Comune di Mantova (vedi modalità di presentazione on-line) e inviato via mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all'indirizzo PEC (da utilizzare solo se si invia da un indirizzo PEC): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ATTENZIONE:

Il modulo, che contiene tutti gli obblighi e le prescrizioni da seguire, deve essere presentato 5 giorni prima dell'occupazione ed ha validità per un solo spazio

Rilascio

Il presente modello EA42 è sostanzialmente un'AUTODICHIARAZIONE che diventa efficace nel momento in cui l'ufficio comunica formalmente il corretto inoltro e il numero di protocollo assegnato. In assenza di tale comunicazione l'occupazione si intende a tutti gli effetti abusiva.

Le dichiarazioni false, mendaci o reticenti, rese al Pubblico Ufficiale sono punite ai sensi dell'art. 495 del Codice Penale con la reclusione fino a tre anni

ATTENZIONE:

La dichiarazione, completa dell'attestazione di protocollo, dovrà essere ESPOSTA IN MODO BEN VISIBILE nel luogo e per tutta la durata dell'occupazione.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Maggio 2017 10:23