EA50 – Richiesta di superamento in deroga dei limiti di emissione/immissione del rumore in attivita’ temporanee (cantieri edili, luna park, manifestazioni all’aperto, ecc.) PDF Stampa E-mail
Serve per richiedere l’autorizzazione al superamento in deroga dei limiti di emissione del rumore per cantieri edili, luna park, manifestazioni all’aperto, ecc. Nel caso le attività superino i limiti orari e di rumore fissati dagli articoli 18 e 19 del Piano di Zonizzazione Acustica.
E’ necessario presentare un’apposita richiesta che prevede il rilascio di un atto formale da parte del Comune. L’autorizzazione viene rilasciata solo in presenza di particolari motivi tecnici che non consentono di avvalersi della comunicazione di superamento in deroga.
Nel caso i limiti di cui sopra non vengano superati è sufficiente presentare il EA51

Il modulo va presentato esclusivamente on-line presso il SUAP del Comune di Mantova (vedi modalità di presentazione on-line)

Relazione comprensiva della documentazione di previsione di impatto acustico redatta nelle forme previste dalla legislazione vigente dal tecnico competente in acustica ambientale

Le domande devono pervenire:
  •  almeno 60 giorni prima della manifestazione per manifestazioni a carattere temporaneo
  •  almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori per l’attività di cantiere.

Esclusivamente per le attività di cantiere l’autorizzazione in deroga si intende tacitamente rilasciata se entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta non sia comunicato esplicito diniego.

L’istruttoria della richiesta prevede l’inoltro della stessa all’ARPA per il parere di competenza.

I costi per l’emissione del predetto parere sono a carico del richiedente.

Vedi modalità pagamenti

Al momento del ritiro della concessione:

•  Marca da bollo da € 16

-    prenotare un incontro con un tecnico istruttore al fine di avere informazioni più approfondite sulla materia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Giugno 2013 13:03