EA20 - Richiesta occupazione suolo nel caso ci sia anche manomissione alla strada pubblica e modifiche alla circolazione PDF Stampa E-mail
I modulo EA20, serve per occupare area pubblica per AREE DI CANTIERE e deve essere utilizzato nei seguenti casi:
  1. quando c’è manomissione di suolo pubblico
  2. quando ci sono modifiche alla circolazione per più di un giorno (se si tratta di un solo giorno va utilizzato il mod. EA25)
  3. quando non c’è manomissione di suolo pubblico e nemmeno modifiche alla circolazione, ma l’area occupata interessa il mercato settimanale del giovedì

Il modulo va presentato esclusivamente VIA PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (vedi modalità di presentazione on-line)

ATTENZIONE: il modulo contiene tutti gli obblighi e le prescrizioni da seguire

• ESTRATTO DI MAPPA CON INDICATA LA ZONA DI INTERVENTO
  • DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA A COLORI di formato A/4  dell’area interessata in caso vi sia manomissione suolo pubblico
  • PLANIMETRIA IN SCALA 1:100 O SCHIZZO PLANIMETRICO QUOTATO SU CUI DEVONO ESSERE INDICATI:
    •   localizzazione ed individuazione dell’occupazione con indicazione delle metrature in area di parcheggio a pagamento, in area di parcheggio non a pagamento, in area di fronte all’occupazione stessa a pagamento e non, in o con area di cantiere. Dovrà essere altresì quotata la distanza dai perimetri circostanti
    • ampiezza della strada (marciapiedi, carreggiata, banchina, ecc);
    • sensi di marcia delle vie interessate dall’occupazione e limitrofe;
    • eventuale presenza di accessi carrabili, ingressi privati (civiche abitazioni, negozi o altro);
    • numero civico presso cui si effettuano i lavori, i numeri a fronte dell’occupazione e quelli posti ad una distanza di m.10 prima e dopo l’area interessata, su entrambi i lati;
    • eventuale presenza di segnaletica verticale ed orizzontale vigente in prossimità dell’area interessata dall’occupazione;
    • eventuale presenza di fermate autobus, stalli di sosta per portatori di handicap, carico/scarico, organi di Polizia stradale, servizi di soccorso, aree destinate al parcheggio, cassonetti per la raccolta dei rifiuti o piste ciclabili, ecc.;
    • L’ASSENZA DI FERMATE BUS, AREE PARCHEGGIO, CASSONETTI, ECC. DOVRA’ ESSERE ESPLICITAMENTE DICHIARATA DAL RICHIEDENTE SULLA STESSA PLANIMETRIA O SCHIZZO PLANIMETRICO QUOTATO.

Cauzione

Per tutte le manomissioni di suolo pubblico è obbligatorio il deposito cauzionale come previsto dall'art. 4, comma 3 del regolamento COSAP. Continua

Il Regolamento COSAP prevede 60 giorni di tempo per la conclusione dell’istruttoria. Pertanto, la richiesta dovrà essere presentata con il dovuto anticipo. Nel modulo va indicata la durata presunta dell'occupazione. L'ufficio, una volta acquisiti tutti i pareri ed effettuata l'istruttoria, provvederà a farsi inviare dal soggetto richiedente le date certe in cui si intende effettuare l'occupazione di suolo.

Per maggiori dettagli consulta la pagina modalità di pagamento

Al ricevimento dell'avviso di pagamento:

• n. 1 marca da bollo da € 16 per ogni atto emesso (concessioni, ordinanze, ecc)
  • diritti di segreteria
  • canone occupazione suolo relativa all’area  occupata
  • cauzione (solo in caso di manomissione di suolo pubblico)

Il pagamento dell’occupazione in un’unica soluzione deve essere effettuato al momento del ricevimento dell'avviso di pagamento:
  • ON LINE collegandosi al portale dei pagamenti.

• BONIFICO BANCARIO intestato a:
    “Comune di Mantova – Settore Attività Produttive e Sviluppo Economico  – Via Gandolfo n.11 – 46100 Mantova.
    COORDINATE BANCARIE:
    ABI 5696 - CAB 11500 - CIN G - C/C 90000X33 - IBAN IT77G0569611500000090000X33

APPENA EFFETTUATO IL PAGAMENTO VA INVIATA LA RICEVUTA/ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per maggiori dettagli consulta la pagina modalità di pagamento

48 ore prima dell’occupazione
Dovrà essere posizionata almeno 48 ore prima dell’occupazione, segnaletica verticale indicante il divieto di sosta con rimozione coatta. Il cartello dovrà indicare il  giorno dell’inizio, della fine e  il numero di protocollo della richiesta.

DELL’AVVENUTA COLLOCAZIONE DELLA  SEGNALETICA STRADALE DI DIVIETO DI SOSTA DOVRÀ ESSERE DATA COMUNICAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE IL GIORNO STESSO DEL POSIZIONAMENTO, UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE IL MODULO EA_CS , da trasmettere  a mezzo posta elettronica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure a mezzo  fax (0376/2738045).  IN CASO CONTRARIO LA POLIZIA LOCALE NON POTRÀ INTERVENIRE PER EVENTUALI RIMOZIONI DEI VEICOLI IN SOSTA.

•   verificare preventivamente on line la disponibilità dell’area oggetto dell’occupazione collegandosi al Sistema Informativo Territoriale del Comune di Mantova - “Accedi in sola visualizzazione”
  •   prenotare un incontro con un tecnico istruttore al fine di avere informazioni più approfondite sulla materia.
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:06